IL GIARDINO NEL MESE DI NOVEMBRE

 

E’ arrivato novembre, quello che possiamo definire il vero mese di preparazione alle temperature rigide invernali e lo spartiacque tra estate e inverno. Preparare il proprio giardino è l’unica arma vincente per superare incolumi i mesi più freddi. Cosa possiamo fare, allora, per curare il nostro giardino?

Per prima cosa preoccupiamoci di LAVORARE IL TERRENO, preparandolo per la coltura di nuove piantagioni.

In seguito ESTIRPIAMO tutte le ERBE INFESTANTI rimaste e raccogliamo le foglie secche che potranno servirci per la pacciamatura.

Ricordiamoci di FALCIARE IL PRATO per l’ultima volta ed estirpiamo l’eventuale presenza di vermi e muschi che potrebbero danneggiare il manto.

Possiamo effettuare la POTATURA di arbusti sempreverdi, questo servirà a rinforzarli e a garantire una migliore fioritura primaverile.

 

La PROTEZIONE DELLE PIANTE in questo periodo è fondamentale; acquistiamo o ritiriamo fuori teli e utilizziamo cortecce, foglie e paglia per pacciamare. Le piante meno resistenti al freddo possono essere spostate all’interno oppure inserite in serre. 

 

Mantenere in ordine e rigoglioso un giardino non è un lavoro facile! Per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Se vuoi organizzare al meglio il tuo giardino in vista dell’inverno CONTATTACI 📞 e saremo lieti di aiutarti. 

 

 

 

Come contattarci

“Un sogno verde” si trova a Cazzago di Pianiga, a due passi da Venezia. Contattaci per poter aver un appuntamento e valutare la miglior soluzione per rendere meraviglioso il tuo giardino.

Dove siamo

VIA MOLINELLA, 83/1,

30030 CAZZAGO VE

Telefono

+39 329 365 7448
+39 344 189 2989