LAVORI IN GIARDINO A SETTEMBRE

 

 

Se agosto è un mese relativamente di relax per i lavori che bisogna fare in giardino, settembre, al contrario, è dedicato alla preparazione del terreno per i mesi freddi che arriveranno in seguito.

Semine, trapianti, pulizia, potatura, raccolta di semi, concimazioni, controllo delle erbe infestanti, allestimento delle aiuole e messa a dimora delle piante che temono il freddo; insomma di lavoro da fare ce n’è parecchio!

Settembre è il periodo ideale per la semina dei tappeti erbosi, da trattare anche con trattamenti specifici contro le infestanti, che saranno cresciute rigogliose durante luglio e agosto aiutate soprattutto dal caldo.

Il terreno delle aiuole va pulito dalle foglie secche che cominceranno a cadere, soprattutto a partire dalla seconda metà del mese.

Se preferite piantare nuovi bulbi questo è il momento ideale per le semine delle piante rustiche annuali!

 

Programmare i lavori del giardino non è un lavoro facile! Per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Se anche tu vuoi organizzare al meglio il tuo giardino CONTATTACI 📞 e saremo lieti di aiutarti

 

 

Come contattarci

“Un sogno verde” si trova a Cazzago di Pianiga, a due passi da Venezia. Contattaci per poter aver un appuntamento e valutare la miglior soluzione per rendere meraviglioso il tuo giardino.

Dove siamo

VIA MOLINELLA, 83/1,

30030 CAZZAGO VE

Telefono

+39 329 365 7448
+39 344 189 2989