COME ARREDARE UN GIARDINO


I CONSIGLI DI UN SOGNO VERDE 

Il giardino è un elemento fondamentale della casa, tuttavia è facile imbattersi in aree esterne arredate in modo disomogeneo e senza logica. Non tutti i giardini sono uguali, ma le dimensioni non sono un fattore limitante nell’arredamento: è infatti possibile ottenere una zona molto piacevole anche con spazi modesti.

Come per l’arredamento da interno, anche in questo ambito vi sono fasce di prezzo per tutte le tasche ma è importante non dimenticare che i mobili da esterno devono essere robusti e resistenti sia alle intemperie che ai raggi UV.

Come per il resto della casa, bastano poche semplici regole ed un pò di estro per renderlo una parte fondamentale del nostro contesto abitativo. Così facendo infatti, sarà molto semplice, ed anche non eccessivamente costoso, creare un angolo di relax e di convivialità utilizzabile per la gran parte dell’anno, dove ricevere amici e preparare degli appetitosi banchetti oppure dove passare il nostro tempo lontani dal caos esterno.

 Ma quali sono questi punti fondamentali ai quali porre attenzione quando si tratta di arredamento del giardino?

  • STILE: esso può accostarsi a quello dell’interno della casa creando un continuum decorativo, per un prolungamento nell’outdoor dei mobili presenti in casa; potrebbe anche discostarsi completamente dall’interno e realizzare uno stacco stilistico ricercato e piacevole.
  • AREA COPERTA: dove potranno essere inseriti il tavolo e le sedie ma può essere utile anche per dare riparo dalla luce solare nei mesi estivi o dare adeguata copertura nel caso di pioggia o giornate ventose. Vi sono soluzioni mobili come i classici ombrelloni oppure quelle fisse come i gazebo, tutto dipende dai gusti personali e dallo spazio disponibile.
  • ILLUMINAZIONE: deve rispondere non solo a criteri estetici ma soprattutto a criteri funzionali; inoltre i lavori di installazione dovrebbero essere fatti solo da personale specializzato e qualificato.

Progettare e arredare un giardino non è un’operazione semplice. Per questo è importante rivolgersi ad un professionista: Un Sogno Verde potrà soddisfare ogni Vostra esigenza, anche la più raffinata!

Contattaci e saremo lieti di seguire il TUO giardino passo passo.

 

 

Come contattarci

“Un sogno verde” si trova a Cazzago di Pianiga, a due passi da Venezia. Contattaci per poter aver un appuntamento e poter valutare la miglior soluzione per rendere meraviglioso il tuo giardino. 

Dove siamo

VIA MOLINELLA, 83/1,

30030 CAZZAGO VE