diserbare

alcuni consigli per avere un prato

verde e rigoglioso

Le piante infestanti sono uno dei problemi principali con cui si deve avere a che fare quando si vuole un giardino. Un prato curato e seguito con corretti procedimenti, nei giusti periodi dell’anno, sarà un prato sano e forte e meno soggetto all’insorgenza di problemi quali malattie fungine ed erbe infestanti. Talvolta però la prevenzione non basta e ci si ritrova a dover intervenire per evitare una diffusione troppo estesa delle erbacce.

  • Quando l’invasione è poco estesa, è consigliabile agire meccanicamente, a mano o con appositi strumenti. In alcuni casi però la diffusione è talmente elevata che agire pianta per pianta diventa impossibile: nasce quindi il bisogno di utilizzare dei diserbanti chimici.
  • Il primo passo da fare è quello di identificare quali erbacce stanno invadendo il vostro prato, per poter agire specificatamente solo su di esse, lasciando intatta la parte di prato “buona”.
  •  Una volta deciso qual è il prodotto più adatto, sarà necessario preparare la miscela da irrorare sul prato. 

 Ricordatevi che i diserbanti sono prodotti chimici con un certo livello di tossicità, quindi è sempre bene utilizzarli solo se strettamente necessari, nelle dosi e nei periodi consigliati. Vanno inoltre maneggiati con cura: indossate sempre occhiali, guanti e mascherina protettiva.

    E tu riscontri problemi con le erbe infestanti ? CONTATTACI e saremo lieti di aiutarti

    Come contattarci

    “Un sogno verde” si trova a Cazzago di Pianiga, a due passi da Venezia. Contattaci per poter aver un appuntamento e poter valutare la miglior soluzione per rendere meraviglioso il tuo giardino.

    Dove siamo

    VIA MOLINELLA, 83/1,

    30030 CAZZAGO VE