prato in inverno:

5 errori da evitare

L’inverno è una stagione critica per il prato. Freddo, brina, gelate, alti tassi di umidità e scarsa luce solare, contribuiscono a stressare notevolmente un tappeto erboso che vogliamo invece rimanga il più possibile verde e uniforme.

Ecco 5 errori molto comuni da evitare per la bellezza del tuo prato in inverno:

  1. NON TAGLIARE IL PRATO: se l’erba supera i 10 cm di altezza, va tagliata, scegli una giornata mite, con poca umidità e taglia il prato non troppo basso.
  2. CAMMINARCI SOPRA: in caso di brina, gelate o neve devi evitare di andarci sopra; i gelo annulla l’elasticità dei tessuti e camminarci sopra rompe le cellule.
  3. TENERE PRATO SPORCO: Foglie, residui vegetali e aghi di pino sono i nemici del prato in inverno. Diminuiscono l’assorbimento della luce e riducono lo scambio di ossigeno e CO2.
  4. SPARGERE SALE ANTIGHIACCIO: il sale provoca inevitabili bruciature e danni.
  5. CONCIMARE CON IL FERRO: Questa operazione va evitata in inverno in quanto dannosa. Se hai bisogno, per motivi estetici, di far tornare il prato verde, si possono usare prodotti specifici

Stai riscontrando danni al tuo tappeto erboso e non sai come fare? CONTATTACI e saremo lieti di darti i giusti consigli per farlo tornare in splendida forma! 

Come contattarci

“Un sogno verde” si trova a Cazzago di Dolo, a due passi da Venezia. Contattaci per poter aver un appuntamento e poter valutare la miglior soluzione per rendere meraviglioso il tuo giardino. 

Dove siamo

VIA MOLINELLA, 83/1,

30030 CAZZAGO VE